mercoledì 11 maggio 2016

Internazionali d'Italia: niente da fare per gli azzurri, tutti fuori dal torneo

Internazionali d'Italia - Anche in questa edizione sono veramente poche le soddisfazioni che gli azzurri ci stanno regalando a Roma, tutti eliminati

Fabio Fognini, Sara Errani, Francesca Schiavone, Marco Cecchinato, Salvatore Caruso, Lorenzo Sonego, Filippo Volandri, Paolo Lorenzi, Claudia Giovine, Karin Knapp, Andreas Seppi e Roberta Vinci, tutti eliminati.

E' iniziata (e già finita) veramente male l'avventura casalinga per gli azzurri, già tutti fuori dal torneo.

Fabio Fognini, forse quello su cui c'era più aspettativa, subito fuori al primo turno contro un non imbattibile Garcia Lopez, in due set, 6-2 7-6 (7-2).

Sara Errani, altra favorita tra le azzurre, esce molto male contro la Whatson, per 6-4, 3-6 6-0 in favore della britannica.

Francesca Schiavone non era di certo protagonista di una sfida facile, ma ci aspettavamo di più che un misero 6-3 6-2 in favore della sua avversaria, Lucie Safarova.

Marco Cecchinato non è certo il responsabile del disastro azzurro, chiamato all'impresa (oltretutto sfiorata) contro il numero 10 al mondo, Milos Raonic. 6-4 4-6 6-4 il risultato finale in favore del canadese.

Salvatore Caruso è stato un altro sfortunato, che al primo turno ha beccato Kyrgios, che lo ha rispedito a casa con un convincente 6-1 6-2 in suo favore.

Lorenzo Sonego, il ragazzo che è quasi riuscito a eliminare Joao Zouza, si deve arrendere al terzo set, ma ha convinto parecchio. Risultato finale di 6-7(5-7) 6-3 7-5 in favore del portoghese.

Filippo Volandri, l'ennesimo "sfortunato" che al primo turno incontra Ferrer, molto forte su terra, ma che comunque fatica contro l'azzurro, che dopo essersi aggiudicato il primo set per 6-4, perde il secondo ed il terzo rispettivamente per 7-5 e 6-1.

Paolo Lorenzi gioca male e delude contro Bautista: 6-3 6-1 il risultato finale in favore dello spagnolo.

Karin Knapp, altra italiana eliminata dalla Strycova, con il punteggio di 6-3 6-2.

Claudia Giovine, altra ragazza di 25 anni uscita al primo turno contro la McHale, che ha però faticato: risultato finale 6-1 2-6 6-2 in favore della statunitense.

Andreas Seppi è uscito al secondo turno, oggi, contro Richard Gasquet, con il risultato di 6-3 6-4 in favore del francese. Al primo turno l'azzurro aveva sconfitto Pospisil grazie a due tie-break, vinti con i punteggi di 7-2 e 7-5.

Anche Roberta Vinci oggi si è dovuta arrendere alla Konta, che passa il turno con il punteggio di 6-0 6-4.

Nessun commento:

Posta un commento