domenica 1 marzo 2015

ATP ACAPULCO, FERRER BATTE NISHIKORI IN FINALE

David Ferrer - Roland Garros 2013 - 002

David Ferrer è il campione di Acapulco, dopo che questa mattina ha battuto per 2-0 il giapponese Kei Nishikori.

Dopo aver aperto il primo set dovendo fronteggiare due palle break, David Ferrer riesce a mantenere il servizio e ad ottenere un break portandosi sul 3-1. Anche il giapponese, però, strappa un turno di battuta all'avversario ma concede a Ferrer l'immediato contro-break. Primo set che finisce per 6-3 in favore dello spagnolo.
Secondo set nel quale Ferrer si trova subito in vantaggio per 3-0 dopo un brutto avvio di Nishikori che riesce a recuperare fino al 4-4. Altri tre break consecutivi (uno che ha ottenuto il giapponese e due lo spagnolo) condannano nuovamente Kei Nishikori alla sconfitta per 7-5.
Basse per entrambi le percentuali di prime, con Nishikori che è stato al 54% e Ferrer al 59%. I punti vinto con la prima sono stati il 51% per il giapponese ed il 57% per lo spagnolo. Un solo ace per Nishikori, nessuno per Ferrer.

Ci aspettavamo una finale un po' più equilibrata, ma Nishikori è apparso un po' sottotono, mentre Ferrer ha dimostrato di essere in un buon periodo, firmando la decima vittoria consecutiva (1 sola sconfitta negli ultimi 20 incontri, proprio contro Nishikori, agli Australian Open, per 3-0). Il giapponese interrompe così la striscia di 8 vittorie consecutive.

Nessun commento:

Posta un commento